La riunione su progetto all'interno dell'azienda rappresenta le PMI innovative

© Quelle: iStock.com/simonkr

Oggi Peter Altmaier, ministro federale dell’economia e dell’energia, ha partecipato, mediante videoconferenza, al comitato consultivo delle PMI del ministero federale dell’economia. La sessione odierna era incentrata sulla gestione dell'attuale crisi del Coronavirus.

Il ministro federale Altmaier: "Ringrazio il comitato consultivo delle PMI per la discussione stimolante. Le voci degli imprenditori sono per me molto significative e svolgono un ruolo importante nella gestione della crisi. Solo insieme riusciremo a superare rapidamente la crisi attuale, a ripartire con successo e ad uscire dalla crisi più forti di prima. Questo deve essere in ogni caso il nostro obiettivo comune.”

Dal 1956 il comitato consultivo delle PMI fornisce consulenza al ministro federale dell’economia in carica su tutte le questioni di politica economica rilevanti per le PMI . I membri del comitato consultivo delle PMI, nominati dal ministro Altamier, rappresentano l’intero panorama delle moderne PMI in tutta la sua ampiezza e diversità. Le imprenditrici e gli imprenditori provengono dall’industria, dall'artigianato, dal settore dei servizi, dell'informatica, dell'energia, delle tecnologie mediche, dalle industrie creative e da altri settori.

L'elenco degli attuali membri del comitato consultivo e dei deputati dei gruppi del Bundestag è disponibile hier (PDF, 5 KB) (in tedesco).