La gente si siede in un ufficio

© iStock/g-stockstudio

1. Gli effetti devastanti della pandemia COVID-19 si stanno facendo sentire in tutti i paesi, le aziende e le comunità di tutto il mondo. Più che mai, i governi sono impegnati non solo a gestire una crisi sanitaria, ma anche ad attutire l'impatto economico di questa pandemia. È i mportante che i paesi rafforzino la loro cooperazione commerciale ed economica nonostante le restrizioni globali sui viaggi e le frontiere chiuse.
  2. I governi di Germania e Singapore hanno adottato misure per aiutare le aziende a far fronte alla pandemia COVID 19. I due Paesi riaffermano inoltre la loro continua cooperazione nella promozione dell'innovazione e dell'imprenditorialità attraverso la Global Innovation Alliance la diffusione delle start-up di Singapore in Germania.
  3. Per sostenere le start-up e mantenere il fiorente rapporto tra gli ecosistemi delle start-up di Singapore e della Germania a fronte delle attuali regole sulla distanza, i due paesi hanno sviluppato nuovi modi di lavorare insieme in modo sicuro. Ad esempio, GASEA e Scaler8 forniscono ora alle start-up versioni online dei loro programmi. Questi includono webinar, workshop e consulenze su misura.
  4. La Germania e Singapore continueranno a fornire supporto reale e virtuale alle start-up provenienti dalla Germania e da Singapore. Il Dr.Ulrich Nußbaum, Segretario di Stato presso i l Ministero Federale Tedesco dell'Economia e della Tecnologia, ha commentato: "La vera amicizia si mostra in tempi difficili. La Germania e Singapore sono determinate a continuare la loro cooperazione per essere pronte ad affrontare insieme il momento in cui avremo sconfitto il virus". Gabriel Lim, Segretario di Stato presso il Ministero del Commercio e dell'Industria di Singapore: "La Germania e Singapore possono contare su una stretta cooperazione bilaterale, e in questi tempi senza precedenti è ancora più importante per noi mantenere congiunti i nostri sforzi. Ci auguriamo di rafforzare le nostre relazioni bilaterali con la Germania nell'ambito dei nostri sforzi per affrontare la crisi COVID 19".

Informazioni sull'acceleratore tedesco per l'avviamento:

L'acceleratore tedesco supporta le start-up tedesche più promettenti nella loro espansione internazionale. Presso le sedi dell'innovazione di San Francisco, Silicon Valley, New York, Boston e Singapore, un team di esperti e mentori esperti accompagna attivamente le aziende selezionate con know-how locale e varie offerte di workshop e formazione. I partecipanti al programma ricevono inoltre spazio gratuito per uffici e accesso diretto alla ete globale di partner e investitori. I programmi sono gratuiti e personalizzati in base alle esigenze individuali delle rispettive start-up per aiutarle ad entrare con successo nei mercati internazionali. Dal suo lancio nel 2012, più di 240 start- up hanno completato con successo uno dei programmi e ricevuto più di 3 miliardi di dollari di finanziamenti fino ad oggi. 'acceleratore tedesco è gestito dalla German Entrepreneurship GmbH e sostenuto dal Ministero Federale ell'Economia e dell'Energia (BMWi). Ulteriori informazioni sono disponibili su www.germanaccelerator.com.