Oggi, in una videoconferenza, il ministro federale dell'economia Peter Altmaier si consulta con i rappresentanti di 29 associazioni imprenditoriali. Oltre ai presidenti delle associazioni centrali, il ministro Altmaier ha invitato anche i presidenti delle associazioni delle piccole e medie imprese, delle imprese familiari e delle libere professioni, nonché delle associazioni industriali particolarmente colpite dalla crisi del Corona, anche nei settori del commercio, della logistica, dell'ospitalità e del turismo.

Il ministro federale dell'economia Altmaier: "Il nostro compito ora è quello di fornire il miglior supporto possibile alle nostre aziende nel loro cammino attraverso la crisi e per uscire dalla crisi. L'economia nel suo complesso deve essere rilanciata il più rapidamente possibile dopo la crisi e tornare sulla via della crescita. Ciò può essere realizzato solo in stretta collaborazione con la comunità imprenditoriale.

Le discussioni si concentreranno sugli interventi d’emergenza approvati dai ministri presidenti dei Länder mercoledì scorso per garantire la liquidità e sulle misure adottate per rilanciare gradualmente l'economia.